
About
Us
Food is all we need
Più che colleghi, siamo una grande famiglia in cui ognuno ha il proprio compito e il proprio ruolo, ma tutti collaboriamo per un
obiettivo comune: offrire ogni giorno un'esperienza sorprendente ai nostri clienti.
​
Vicolo 8 e Hostaria 8 b. sono due locali diametralmente diversi, con cucine, ingredienti e concept completamente differenti. Tuttavia entrambi condividono la stessa anima, che spinge le persone che ci lavorano a ricercare sempre il massimo della qualità nella scelta delle materie prime, del comfort dello stare a tavola, del design degli ambienti e soprattutto dell'accoglienza.
​
Che tu sia un fan della cotoletta o degli uramaki non importa, adesso sai che ci sono ben due posti a Modena dove puoi
sentirti a casa.



In Chef Braga
we trust
"Se di mestiere non facessi il cuoco, farei il cuoco"
​
Se dovessimo descrivere Stefano Brandoli, in arte Chef Braga, modenese doc, classe 1994. non basterebbe un libro, ma proveremo a farlo in un paragrafo. Stefano inizia a cucinare per dare sfogo alla sua creatività e poi, come spesso accade, diventa la star di tutte le cene con gli amici.
Quando la cucina di casa diventa troppo piccola per contenere le sue grandi idee decide di dedicarsi alle cucine professionali. Munito di un diploma all'Alma e sopravvissuto a uno stage a Piazza Duomo di Enrico Crippa, inizia la sua avventura a Bologna sotto l'esperta guida dell'estroso Marcello Leoni. Ma è la sua città natale, Modena, a renderlo lo Chef Braga di oggi. Dopo un'esperienza di 3 anni al ristorante 8 Brooklin, decide di mettersi in proprio insieme ai suoi soci. Non sapendo decidersi tra la passione per la tradizione e quella per l'innovazione, sceglie di non scegliere. Nascono così il Vicolo 8, un luogo dove scoprire e sperimentare, e l'Hostaria 8 b. un luogo dove la tradizione non smette mai di stupirti.